Equity Crowdfunding

 


Scegli il tuo quartiere ideale rispondendo a quattro domande

Bari – In occasione dell’European maker week ho incontrato nella sala Murat di Bari Stefano Franco co-fondatore e presidente di Alumni mathematica.

Stefano Franco co-fondatore e presidente Alumni Mathematica

Stefano ci spieghi di cosa si occupa Alumni Mathematica

Alumni Mathematica è una organizzazione non profit impegnata nella... Continua a leggere »


Startup innovative rallenta la crescita

Milano – Le ultime sei  elaborazioni settimanali sulle iscrizioni nel registro nazionale delle start up innovative mostrano una crescita ad un ritmo inferiore a quello del primo semestre.

Start up innovative 4.756

Quella di lunedì 26 Ottobre è la più bassa: con solo 16 nuove iscrizioni.... Continua a leggere »


Lombardia ed Emilia Romagna prime per start up innovative

Milano – Le start up innovative  sembrano aver superato la fase di rodaggio e crescono a ritmi settimanali costanti. Da inizio anno il registro nazionale indica un incremento di 640  nuove imprese innovative. In cento dieci giorni, ossia sino al 20 aprile  data dell’ultima  tabella disponibile, si è  verificata una... Continua a leggere »


Start up innovative ed equity crowdfunding, necessari per lo sviluppo del Paese

Taranto – Il tema delle start up innovative, le forme di finanziamento e l’equity crowdfunding sono alcuni dei temi trattati a Taranto dall’Unione giovani commercialisti ed esperti contabili nel corso di una tavola rotonda.
Vi ha partecipato Mattia Corbetta della segreteria tecnica del Ministero dello sviluppo economico.... Continua a leggere »


Piattaforma Muum Lab - intervista a Paolo Ciccolella

... Continua a leggere »

Trend positivo, iscritte 211 start up innovative

Milano – L’aggiornamento settimanale del registro nazionale delle start up innovative evidenzia un balzo in avanti, con 3.348 imprese innovative di cui 81 iscritte nell’ultima settimana. La variazione sui sette giorni in termini percentuale è del +2,48, la maggiore da inizio anno. Il monitoraggio delle società iscritte da Gennaio mostra... Continua a leggere »


Record da inizio anno 55 nuove iscrizioni di start up innovative

Milano –  In questa ultima settimana sono 55  le imprese innovative iscritte nel registro nazionale delle start up innovative. In Italia attualmente vi sono 3.267 società innovative distribuite nelle venti regioni con una concentrazione del 22,19% in Lombardia. Le variazioni settimanali dimostrano come  siano +11 le società in Emilia Romagna,e... Continua a leggere »


Battuta d'arresto per le start up, meno 39

Milano – La settimana scorsa il registro nazionale delle start up innovative ha registrato il primo decremento dell’anno: meno 39.  La Toscana segna una riduzione di 8 unità e si porta a quota 207. Al termine della settimana risultavano iscritte 3.212 imprese innovative concentrate in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio.... Continua a leggere »


Best e l'impegno nel sociale

Prof. Avitabile

La Best è una Start Up Innovativa a carattere sociale, nata da uno spin-off universitario. Ne abbiamo chiesto di più al Prof. Gianfranco Avitabile, suo Presidente.
La Best nasce da un percorso di molti anni, intrapreso al Politecnico... Continua a leggere »


Apis: ricerca come scelta vincente

Prof. Francescomaria Marino

Milano – Abbiamo incontrato il Prof. Francesco Maria Marino, presidente di Apis (Apulia Intelligent System), Start Up innovativa della nostra regione, che lavora nel campo della visione artificiale e delle architetture di calcolo. Apis nasce... Continua a leggere »


Da.bi.mus e il riconoscimento digitale intelligente

Prof. Barbuti

Milano – Da.bi.mus srl è una Start up innovativa della nostra regione, attiva nel campo della digitalizzazione. Nasce da un progetto che l’Università di Bari ha realizzato nel 2008 con un finanziamento Cipe, durante il quale fu realizzato... Continua a leggere »


Post più vecchi >>