Video

La trasmissione riprenderà giovedì 15 ottobre 2015

diretta Live Streaming dal Club Degli Sviluppatori presso l’Impact Hub di Bari


Scegli il tuo quartiere ideale rispondendo a quattro domande

Bari – In occasione dell’European maker week ho incontrato nella sala Murat di Bari Stefano Franco co-fondatore e presidente di Alumni mathematica.

Stefano Franco co-fondatore e presidente Alumni Mathematica

Stefano ci spieghi di cosa si occupa Alumni Mathematica

Alumni Mathematica è una organizzazione non profit impegnata nella... Continua a leggere »


Start up innovative botteghe del futuro

In un contesto economico di recessione, l’attenzione per le start up aumenta: le imprese innovative infatti sono la risposta alla necessità di benessere ed occupazione del nostro Paese. Contribuendo fortemente alla ripresa economica.

LiraBlog, dopo più di un anno di interviste a giovani start upper e personaggi influenti del... Continua a leggere »


Best e l'impegno nel sociale

Prof. Avitabile

La Best è una Start Up Innovativa a carattere sociale, nata da uno spin-off universitario. Ne abbiamo chiesto di più al Prof. Gianfranco Avitabile, suo Presidente.
La Best nasce da un percorso di molti anni, intrapreso al Politecnico... Continua a leggere »


Apis: ricerca come scelta vincente

Prof. Francescomaria Marino

Milano – Abbiamo incontrato il Prof. Francesco Maria Marino, presidente di Apis (Apulia Intelligent System), Start Up innovativa della nostra regione, che lavora nel campo della visione artificiale e delle architetture di calcolo. Apis nasce... Continua a leggere »


Da.bi.mus e il riconoscimento digitale intelligente

Prof. Barbuti

Milano – Da.bi.mus srl è una Start up innovativa della nostra regione, attiva nel campo della digitalizzazione. Nasce da un progetto che l’Università di Bari ha realizzato nel 2008 con un finanziamento Cipe, durante il quale fu realizzato... Continua a leggere »


Restart Italia: l'importanza di inventarsi il proprio futuro

Dott. Carlo Purassanta

Milano – Restart Italia, è  nata come iniziativa europea per porre l’accento su temi quali digitale, competitività e sviluppo nel nostro Paese. Il 7 luglio 2014 164 ragazzi provenienti da 24 Paesi dell’Europa si sono incontrati a... Continua a leggere »


QuavLive: lo streaming "made in Italy"

Prof. Saverio Mascolo

Milano – Quavlive è una start up innovativa pugliese che si occupa di telecomunicazione. Nata come spin off del Politecnico di Bari, con l’idea di commercializzare la ricerca svolta negli ultimi dieci anni sul settore dell’ingegneria collegata... Continua a leggere »


Plasmapps e la tecnologia pulita.

Ing. Fabio Capezzuto

Milano – Plasmapps è una start up innovativa pugliese che si occupa del quarto stato della materia: il plasma. Si tratta di una tecnologia pulita, poiché tutti gli agenti in gioco sono di bassissima pericolosità ambientale, e che,... Continua a leggere »


Nextome, indoor positioning per il futuro

Domenico Colucci

Milano – Nextome è una  start up innovativa della Regione Puglia, nata nel dicembre 2013, che ha rivoluzionato il modo di seguire le persone all’interno di ambienti. Una simpatica chiacchierata coi suoi fondatori ha messo in luce gli... Continua a leggere »


Datatoknowledge e la consapevolezza dei reati sul territorio

Dott. Fabio Fumarola

Milano – Il dipartimento di informatica dell’Università di Bari è sede della Start Up Innovativa Datatoknowledge che, per prima, ha realizzato un sistema automatico di estrazione dati al fine di realizzare una Crime-map. Sono quattro i fondatori... Continua a leggere »


BReD e il patrimonio edilizio

Prof. Fabio Fatiguso

Milano – BReD è una Start Up innovativa della nostra regione, una vera e propria eccellenza nel suo campo. Abbiamo chiesto al Prof. Fatiguso di spiegarci com’è nata.
La BReD nasce come spin-off universitario con l’intento di... Continua a leggere »


Post più vecchi >>